giovedì 11 febbraio 2016

Sapone di Marsiglia extrapuro di BioQ

Ciao ragazze!!
Oggi vi parlerò di un prodotto che non mi ha convinta del tutto, sì costa poco, sì è di facile reperibilità ma... secca la pelle!!
Mi direte: è ovvio! Di solito il sapone di Marsiglia ha la caratteristica di tirare un po' la pelle dopo averlo sciacquato ma in questo caso mi sembra davvero eccessivo per un detergente liquido per le mani.
Sto parlando del sapone di Marsiglia Extrapuro di BioQ distribuito da Qualikos.

 
Sapone di Marsiglia Oliva e Melograno 500ml



BioQ è una linea ecobiologica made in Italy certificata, la cui preparazione cosmetica utilizza sostanze naturali derivate da agricoltura biologica in pieno rispetto dell'ambiente e dell'eco-sostenibilità.
Questo brand è facilmente reperibile nei supermercati più forniti a prezzi decisamente vantaggiosi e del quale possiamo trovare prodotti per l'igiene di corpo e capelli.

Così un bel giorno, imbattendomi nel reparto di profumeria (il mio preferito) della Coop , ho trovato questo detergente mani a me sconosciuto fino ad ora e spinta dalla curiosità ma anche dal piccolo prezzo ho deciso di portarlo a casa con me!
Ahimè, non mi ha stupito come credevo; alla fine per la detersione delle mani non ho molte pretese, le deve rendere igenizzate e morbide, direi anche che le lasci profumate ma di questo posso farne a meno. 
Allora vediamo perchè non mi è piaciuto:

Profumazione: niente di chè, di pulito direi.
Consistenza: si presenta come un denso gel trasparente che a mio avviso fa davvero poca schiuma.
Efficacia: deterge le mani lasciandole una volta asciugate molto secche.
Certificazioni: AIAB, Lav, VeganOK.
Costo: 2-3€, non ricordo precisamente.
INCI: Acqua, Potassium Oleate, Potassium Cocoate, Potassium Chloride, Glicerin, Olea Europaea Fruit extract*, Punica Granatum peel extract*, Sodium Chloride, Parfum, Tetrasodium Glutamate Diacetate, Phoenoxyethanol, Lactic acid, Benzyl Alcohol, Potassium Sorbate, Sodium Bezoate, Limonene.
*Da agricoltura Biologica.
Pao: 12 Mesi. 

In conclusione questo prodotto lascia le mani ben igenizzate, anche se non vengono avvolte da una morbida schiuma che solitamente prediligo.
Se cercate un prodotto semplice ed economico e non avete problemi di mani secche, screpolature e quant'altro potrebbe fare per voi questo prodotto, se così non dovesse essere vi consiglio di provare alternative più valide di ottima qualità come ad esempio il mio amato Detergente delicato al finocchio di Biofficina Toscana, il Detergente delicato al bamboo di Alkemilla oppure molto ecomico ma funzionale e reperibile alla Coop il sapone liquido di Viveverde.
Sicuramente non ricomprerò questo prodotto in quanto non mi soddisfatta e ho provato a dargli  anche  un' ulteriore chance come detergente viso, avendo  una pelle mediamente grassa pensavo potesse andare bene su di me, ma anche qui mi seccava eccessivamente.
Voi lo avete provato?? 
Nelle prossime settimane vi parlerò invece di un prodotto sempre di questo brand che mi ha piacevolmente stupita...

A presto...
Irene


 


4 commenti:

  1. Mai provato, non ho mai visto questa marca alla Coop '.' se mi capitasse davanti comunque darei un'occhiata ai loro prodotti :)
    Un bacio :*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Ludo! Se trovi questa linea ti consiglio sicuramente il balsamo è davvero districante e lascia i capelli leggeri :D

      Elimina
  2. Anch'io non ho mai visto questo sapone alla Coop. Mi stupisco perchè ha un bel contenitore e non passa inosservato ;) Sono diventata una tua lettrice fissa ^_^ Se ti va passa dal mio blog, ti aspetto. Bacii :*


    Un Angolo Di Gioia

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mi sono iscritta anche io al tuo! Davvero carino! A presto ;)

      Elimina