lunedì 22 febbraio 2016

Cipria Indissoluble PuroBIO

Ciao Ragazze!!
Oggi vi parlo di un prodotto molto recensito, a molte piace ad alcune no..
Io faccio parte sicuramente della maggioranza, quelle che lo amano e lo ricoprano sempre.
Non ho provato molte ciprie compatte con ingredienti buoni e certificati ma devo dire che questa si merita il primo posto!! Sto parlando della cipria compatta Indissoluble di PuroBIO, la mia è nella colorazione 01 la più chiara ma in gamma sono presenti ben 4 colorazioni.




Utilizzo questa cipria ormai da più di anno, appena hanno annunciato la loro uscita sono corsa ad acquistarne una e sono rimasta al quanto colpita, è una cipria compatta quasi trasparente che opacizza alla perfezione la mia pelle. Possedendo una pelle mista tendente a lucidarsi devo sempre ricorrere a un prodotto che tenga a bada questo mio problema, ho provato varie polveri libere di Neve Cosmetics e anche la Flawless matte di Lily Lolo ma nessuna di queste mi ha tenuta a bada la lucidità come Indissoluble di PuroBIO.

Cosa Dice l'azienda: "Grazie alla sua texture setosa, uniforma e opacizza l'incarnato. Utile per fissare il trucco e permettere una scorrevole applicazione dei prodotti successivi".

Decrizione
Packaging: elegante, un gommoso liscio e pratico, l'unico appunto che posso fare è che manca una spungetta o pennellino in dotazione.
Texture: setosa e molto fine.
Applicazione: io preferisco applicarla con una spugnetta, il risultato è più performante e coprente.
Certificazioni: Cosmetici Biologici, Vegan OK, Nichel Tested.
Costo: 9,90€ per 9g.
Pao: 6 Mesi.
INCI:MICA, ZEA MAYS STARCH*, SILICA, SQUALANE, ZINC STEARATE, TOCOPHEROL, GLYCERYL CAPRYLATE, PARFUM, ORYZA SATIVA POWDER*, BUTYROSPERMUM PARKII BUTTER*, MACADAMIA TERNIFOLIA SEED OIL*, PRUNUS ARMENIACA KERNEL OIL*, PERSEA GRATISSIMA OIL*, PONGAMIA GLABRA SEED OIL, LIMONENE, CITRONELLOL
Può contenere: CI 77891(TITANIUM DIOXIDE), CI 77491 (IRON OXIDES), CI 77492 (IRON OXIDES), CI 77499 (IRON OXIDES)
*ingredienti biologici


Quella a sinistra è nella prima versione quando esisteva una sola colorazione, non sono riuscita a trovare il vecchio inci ma credo che sia rimasto abbastanza invariato anche se il pao da 12 mesi è passato a 6 mesi.
In conclusione questa cipria mi piace molto, mi lascia il viso opaco per diverse ore senza creare pellicine o secchezza, non mi va ad enfatizzare i pori nè a segnare le piccole rughette di espressione. Consiglio questa cipria a chi come me ha la pelle che tende a lucidarsi, ma allo stesso tempo non la escludo per chi ha la pelle secca: una lieve spolverata credo non posso andare a seccare ulteriormente la vostra pelle perchè al suo interno possiede anche degli oli che consentono una leggera idratazione. 
Trovo inoltre questa cipria molto pratica anche per i ritocchi durante la giornata, non fa l'effetto cerone una volta riapplicata. Ricompro sempre questo prodotto perchè ancora non ho trovato alternative così valide, se ne avete da cosigliarmi scrivetele pure nei commenti che sono molto curiosa testare prodotti nuovi.

A  presto..
Irene 

5 commenti:

  1. Mi è piaciuta molto anche a me, quello che ho notato è che con i fondi molto asciutti e coprenti forse è troppo visibile, essendo anch'essa abbastanza coprente, ma basta usare un pennello più grande che si risolve. Ciao bella

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Franci, io spesso la utilizzo anche da sola con sotto solo il correttore e la trovo comprente al punto giusto. Bacii

      Elimina
  2. Io ho trovato ottima sia la cipria che il bronzer...

    RispondiElimina
  3. Piacerebbe anche a me provare il bronzer e l'illuminante della stessa linea :) ora sto aspettando gli ombretti in refill *.*

    RispondiElimina
  4. Avevo anche io la tua stessa colorazione *-* mi ci son trovata abbastanza bene, anche se la 01 era già un pelino più scura del mio incarnato...l'unica cosa è che momento che ho toccato il fondo è tipo implosa e andata in mille pezzi -.-
    Un bacio ;*
    Ps ho trovato qualche trucchetto per le notifiche dei commenti ;D se poi mi scrivi su fb ti spiego bene :)

    RispondiElimina