sabato 26 marzo 2016

Struccante bifasico Alverde

Ciao ragazze,
Eccomi qui, dopo qualche giorno di assenza, torno con una nuova recensione su un altro prodotto dell'azienda tedesca Alverde, distribuita in esclusiva nelle profumerie Dm.
Come ben sapete, adoro questa marca per il suo ottimo rapporto qualità-prezzo nonchè per la vasta gamma di referenze adatte all'intera famiglia.
Oggi vi parlerò in particolare di un prodotto essenziale per noi amanti del make-up ovvero lo struccante e più precisamente lo struccante bifasico di Alverde. 

 


Il prodotto
Questo struccante bifasico deterge la pelle del viso, senza aggredirla, grazie a tensioattivi delicati ed oli vegetali.
La combinazione dei principi attivi degli estratti di mandorla e avocado nutrono e leniscono la pelle, mentre l'estratto di aloe vera e olio di jojoba contribuiscono all'idratazione di quest'ultima.
Come tutti i prodotti Alverde , anche questo riporta la certificazione NATRUE e Vegan.  


INCI: Aqua, Glycine Soya Oil*, glycerin, Alcohol*, Coco-glucoside, Sodium Lactate, Aloe Barbadensis Leaf Extract, Simmondsia Chinensis Seed Oil*, Persea Gratissima Fruit Extract*, Prunus Amygdalus Dulcis Fruit Extract*, Actinidia Chinensis Fruit Extract*, Olea Europaea Fruit Oil*, Sodium Coco Sulfate, Disodium Cocoyl Glutamate, Sodium Cocoyl Glutamate, Helianthus Annuus Seed Oil, CI 75810, Parfum, Limonene, Linalool, Citral, Farnesol.
* ingredienti provenienti da agricoltura biologica. 

Descrizione:
Profumazione: delicata.
Applicazione: agito il flacone per miscelare la fase acquosa con la fase oleosa, per poi distribuire  qualche goccia di soluzione su  un dischetto struccante.
Certificazioni: NATRUE e Vegan.
Costo: 1,95€ per 100 ml.
Reperibilità: Drogherie Dm.


La mia esperienza
Che ne penso?
Per me il miglior struccante bifasico che abbia mai provato!
Il perchè è presto svelato: strucca perfettamente, non unge, idrata e non aggredisce la pelle, ma soprattutto non brucia gli occhi nonostante contenga alcol (come la maggior parte dei prodotti Alverde).

Con poco prodotto e una veloce passata riesco a struccare egregiamente il trucco della base e degli occhi, mentre insistendo leggermente tolgo make-up più pesanti e mascara waterproof lasciando la pelle idratata ma non unta, passo in seguito un detergente viso e lo struccaggio è fatto!
Oramai è quasi un'anno che lo utilizzo quotidianamente ed è anche per questo che tutte le volte che mi reco in Germania ne faccio incetta  per essere sicura di non rimanere mai senza.
Sinceramente acquisto questo prodotto non solo per la sua indubbia qualità ma anche per il basso costo che non ho mai riscontrato in prodotti simili.

L'unica piccola pecca che ho riscontrato è il limitato formato di solo 100 ml, comodo per il trasporto in aereo, in quanto rispetta la quantità massima inseribile nel bagaglio a mano, ma esiguo per l'utilizzo casalingo.

In conclusione, qualora passiate in un Paese che ospita le meravigliose profumerie Dm, vi consiglio vivamente l'acquisto dei prodotti a marchio Alverde come questo struccante da abbinare alla mousse detergente della quale ho già parlato (QUI).

Buon AmoreCosmetico a Tutti
A presto..
Irene