mercoledì 27 gennaio 2016

Review Crema mani Lovea

Ciao ragazze!
Oggi vorrei parlarvi di un prodotto che mi ha delusa e non per quanto la sua resa ma bensì i suoi ingredienti.
Partiamo dal presupposto che sono stata io superficiale fidandomi del brand senza prima controllare le eventuali certificazioni o l'inci perchè purtroppo al suo interno ci sono dei siliconi!
Sto parlando della crema mani nutritiva al burro di Karitè di Lovea Nature

Crema mani nutritiva  50ml


Lovea Nature è un'azienda francese che da vent'anni produce prodotti per la detersione e la cura di corpo, viso e capelli.
Nel 2014 Lovea  ha lanciato la gamma di prodotti caratterizzati da:
- prodotti al 95% composti da ingredienti naturali
- utilizzo di olio di argan, argilla, burro di karitè
- rispetto dell'ambiente
- prodotti privi di parabeni, siliconi, PEG e profumi sintetici
- nessun test sugli animali
- imballaggi riciclabili
- certificazione ECOCERT

Conoscendo anche io tutte queste belle caratteristiche, senza persarci più di tanto, vedo questa crema in sconto a solo 1,99 Euro a OVS corro in cassa e la compro. Morale della favola torno a casa e scopro che questo prodotto appartiene alla vecchia linea non certifica biologica con un inci assolutamente non accettabile.

INCI: acqua [water], glyceryl stearate, butyrospermum parkii butter, glycerin, octhyldodecanol, cetearyl alcohol, aloe barbadensis leaf juice powder, phenoxyethanol, dimethicone, parfum (fragrance), ceteareth-12, ceteareth-25, carbomer, triethanolamine, chlororphenesis, cyclopentasiloxane, sorbitan caprylate, nylon-1010, cyclohexasiloxane, tocopherol, retinyl palmitate, heliantus annus (sunflower) seed oil, glutamic acid, BHT, alpha-isomethyl ionone, benzyl salicylate, citronellol, coumarin, geranoil, hexyl cinnamal, limonene, linalool. 

95% del totale sono di origine naturale.

Sono rimasta delusa, come dicevo, perchè avendo già provato altri prodotti di questo brand certificati ECOCERT con cui mi sono trovata molto bene mi aspettavo lo stesso da questa crema! Imparata la lezione! 
Controlliamo sempre gli ingredienti prima di acquistare un prodotto!!

Passiamo alla descrizione:



Profumazione: molto intensa ma piacevole.
Efficacia: che dire apparentemente lascia le mani idratate ma non mi convince!
Consistenza: abbastanza densa e cremosa
Reperibilità: io l'ho trovata solo da OVS ma credo ci sia anche negli Upim.
Costo: 1,99 euro in offerta
 
Per me questo è un prodotto bocciato perchè utilizzando solo creme mani biologiche e con ottimi ingredienti non posso accettarne una che contega siliconi o schifezze varie.
Per quanto riguarda il Brand Lovea Nuture vi posso consigliare la linea biologica per corpo e capelli certificata ECOCERT che potete trovare su www.lovea.fr

2 commenti:

  1. Ciao!!!!peccato per l'inci...non me lo sarei aspettato da un prodotto di questo brand. Grazie mille per la recensione e se ti va ti aspetto sul mio blog!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Davvero un peccato!! Io sempre di lovea ho provato la mascara all'argilla rosa e il detergente viso all'argilla verde e tutti e due sono certificati Ecocert! Ci sono rimasta proprio male per l'inci di questa crema!! Te hai provato qualche loro prodotto?? Comunque passo subito sul tuo blog!!

      Elimina